Chirurgia ambulatoriale con flusso laminare mobile

chirurgiaIl flusso laminare mobile Toul proposto da Normeditec crea le condizioni asettiche per effettuare interventi chirurgici in ambiente ambulatoriale protetto, garantendo un alto livello di sterilità sul campo operatorio e sugli strumenti.
Il sistema flusso laminare mobile focalizzato filtra l’aria attraverso filtri HEPA privi di organismi e protegge strumenti e materiale sterile già in fase di preparazione con un tavolo strumenti integrato e removibile.
All’inizio dell’intervento si sposta il tavolo strumenti preparato con il flusso focalizzato verso il paziente e il flusso laminare focalizzato protegge anche la zona in cui si effettua l’iniezione intravitreale.
La contaminazione batterica viene abbattuta nei punti critici anche oltre il 95% e garantisce un livello di sterilità uguale o superiore a qualsiasi sala operatoria.
Il sistema è anche dotato di scatola nera per la medicina difensiva. La mobilita del sistema permette anche di effettuare interventi fuori sala con un alto livello di asetticità operatoria; altri ambiti di applicazione possono essere le medicazioni di pazienti in reparto o nei centri per pazienti ustionati.