Chirurgia Vascolare, un nuovo direttore per due ospedali toscani

Pierfrancesco Frosini

Ridurre le liste d’attesa e rafforzare il rapporto di collaborazione con altre discipline, tra cui la Cardiologia Interventistica, la Diabetologia e la Nefrologia: questi alcuni degli obiettivi di Pierfrancesco Frosini, nuovo direttore della Chirurgia Vascolare degli ospedali San Jacopo (Pistoia) e S.S. Cosma e Damiano (Pescia), entrambi afferenti all’USL Toscana Centro.

Pistoiese di nascita, Frosini torna a lavorare nel proprio territorio dopo varie esperienze nel fiorentino, 6000 interventi svolti di cui 3700 come primo operatore.

Pensando all’area che ora dirige, ha dichiarato: «ci sono tutte le premesse per ulteriori miglioramenti, grazie alla presenza di un’équipe altamente competente e propositiva, disponibilità di moderne tecnologie, ambienti funzionali che, uniti alla una nuova organizzazione aziendale, che vede il fattivo scambio di esperienze e operatività con i colleghi fiorentini, pratesi ed empolesi, ci consentiranno di sviluppare le potenzialità e la qualità delle nostre prestazioni auspicando con notevoli vantaggi per i nostri pazienti».