Corretta distribuzione dei gas medicinali

Mercoledì 17 aprile, presso il Centro Congressi dell’Irccs Istituto Clinico Humanitas di Rozzano (MI), si svolge il convegno “Come garantire la qualità e una corretta distribuzione dei gas medicinali per assicurare la sicurezza del paziente, dell’operatore e delle strutture sanitarie“. Una giornata dedicata agli operatori che lavorano nell’ufficio tecnico, nella farmacia ospedaliera, agli ingegneri clinici, ai medici e agli infermieri. I partecipanti hanno l’opportunità di approfondire – tra gli altri argomenti – gli aspetti gestionali contenuti nell’Appendice G della Uni En Iso 7396-1, così come di conoscere l’evoluzione del Quadro Tecnico di riferimento per il controllo della qualità del gas e capire come gestione gli eventi avversi e la manutenzione.