Corso ECM “L’elettrocardiogramma: metodo di lettura rapida”

Corso ECM "L'elettrocardiogramma: metodo di lettura rapida"Venerdì 20 aprile 2018, dalle 10 alle 12, presso la Fiera di Bologna (Exposanità).
Nel corso ECM a numero chiuso “L’elettrocardiogramma: metodo rapido di lettura” ,  organizzato da Tecniche Nuove, viene affrontato un metodo di lettura rapida dell’elettrocardiogramma in 7 passi che nasce dall’esperienza quotidiana dei cardiologi, specie di quelli che lavorano sul territorio.
Questo metodo in sette passi è la sintesi pratica di concetti essenziali al fine di comprendere se ci si trova di fronte a un ECG normale oppure no.

Per comprendere l’ECG è necessario seguire lo stesso ordine degli atteggiamenti mentali che si devono effettuare nell’analisi dell’ECG.
L’analisi di un tracciato, infatti, non va fatta a “macchia di leopardo” ma seguendo degli step precisi.
Alla fine l’ECG dovrà essere esaminato in un’unica visione d’insieme generale e solo cosi sarà possibile emettere una diagnosi elettrocardiografica, non clinica ma elettrocardiografica sì.
Destinatari del corso – gratuito e aperto a un massimo di 50 partecipanti – sono medici di tutte le specializzazioni, infermieri, infermieri pediatrici, tecnici della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 aprile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here