Depurazione del sangue, una partnership salvavita

Aferetica, start up innovativa specializzata in depurazione del sangue, e CytoSorbents Corporation, affermata nel campo dell’immunoterapia in terapia intensiva grazie a CytoSorb® per il trattamento delle infiammazioni severe, annunciano il rinnovo della partnership che porta Aferetica alla distribuzione esclusiva di CytoSorb® in Italia fino al 2021 in Terapia Intensiva, Cardiochirurgia e Trapianto. CytoSorb® è una tecnologia avanzata di depurazione del sangue, che ha già aiutato molti pazienti a sopravvivere a rischi mortali dovuti a infezioni, traumi, insufficienze epatiche e molte altre patologie critiche. La sua applicazione riduce un ampio range di tossine infiammatorie nel sangue, che potrebbero altrimenti causare esiti letali. Approvato dall’UE, CytoSorb® è stato usato con efficacia e sicurezza per migliaia di pazienti nel mondo. Uno degli ambiti di più vasta applicazione è la sepsi, una sorta di patologia killer che colpisce 30 milioni di persone l’anno nel mondo, causando circa 10 milioni di vittime. In Italia, la mortalità media in Terapia Intensiva per sepsi severa è del 40% e per shock settico del 60%.