Donato un videolaringoscopio all’Ospedale Civile di Guastalla

Videolaringoscopio GuastallaL’Associazione Prevenzione Tumori (APT) Onlus di Guastalla ha donato all’Ospedale Civile di Guastalla un videolaringoscopio di ultima generazione. Questo strumento è particolarmente utile per l’attività quotidiana degli anestesisti, per migliorare le procedure di anestesia generale sia nelle condizioni di routine ma anche, e soprattutto, durante le emergenze.

Il videolaringoscopio, infatti, consente di posizionare con sicurezza e rapidità un tubo tracheale nel paziente chirurgico, anche in quelle situazioni in cui un laringoscopio normale non lo consentirebbe a causa di particolarità anatomiche del paziente.

Si tratta di uno strumento non diffuso ovunque e che richiede una formazione specifica che i medici anestesisti di Guastalla hanno già compiuto.

L’APT onlus ha espresso parole di sostegno al lavoro dei sanitari e la volontà di proseguire in questo obiettivo che è l’interesse del paziente malato e sofferente, nell’intento di offrire risposte tecnologiche e professionali sempre migliori.

Alla cerimonia di consegna erano presenti per Associazione Prevenzione Tumori Onlus di Guastalla il presidente Luigi Tosi e Luigi Vignola e Lindo Sacchi. Per l’Ausl ha partecipato Cinzia Gentile della Direzione Sanitaria di Guastalla, l’infermiera Catuscia Aroldi e Paolo Stefanini, direttore della Struttura Complessa di Anestesia e Rianimazione.