Elaborazione delle immagini

Elaborazione delle immagini
La USB3 Vision Processing Unit è stata sviluppata da Active Solution per applicazioni mediche e industriali, tipicamente integrata in una macchina OEM.
L’unità è dotata di quattro ingressi per videocamere USB3 Vision e quattro uscite 3G-SDI disposte come due canali video 3G-SDI, ciascuno con uscita duplicata.
Il sistema soddisfa diversi standard medici e di qualità ed è progettato per l’uso a lungo termine in un ambiente in cui l’elevata affidabilità e la semplicità d’uso sono la priorità. All’interno la VPU consta di una scheda carrier COM Express, sulla quale sono montati il modulo processore e la scheda di acquisizione PCIe/104. L’intero gruppo è alloggiato in un case personalizzato.
La scheda carrier contiene la maggior parte delle interfacce input/output, compresa l’uscita 3G-SDI, una porta RS-232, due unità SSD interne (M.2 SATA) e porte USB 3.0 per fini generali.
Una porta di sviluppo offre la possibilità di collegare tastiera, mouse, monitor e rete, ma può essere disattivata per l’uso in applicazioni runtime. Per le applicazioni voluminose, la scheda carrier è stata personalizzata per offrire diverse opzioni di interfacce input/output. In alternativa è possibile aumentare il numero di porte di rete indipendenti o di porte output per applicazioni con più videocamere.
La caratteristica chiave della VPU risiede nell’essere un modulo semplice da integrare per il collegamento con più videocamere USB3 per sistemi medici o industriali con elevate aspettative di affidabilità e longevità.