Elettrocardiografo portatile donato al Santa Maria Nuova di Reggio Emilia

donazioneelettrocardiografoÈ stato donato da Archimede Spa l’elettrocardiografo portatile di ultima generazione che verrà utilizzato presso la Struttura Complessa di Chirurgia Oncologica dell’Irccs Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, da poco trasferita al primo piano del Centro Oncologico ed Ematologico di Reggio Emilia (CORE). Si tratta di un Eli 250c ed è dotato di una tastiera alfanumerica, un display retroilluminato e, ancora più importante, di un carrello con ruote, così da poter essere utilizzato direttamente al letto del paziente nel monitoraggio del tracciato cardiaco. Tale esame è infatti uno dei più importanti dopo un intervento chirurgico. «Con la donazione di questo strumento per la diagnosi avanzata, Archimede conferma il proprio impegno e la propria attenzione a favore delle persone e, in particolare, del distretto reggiano che, attuando scelte strategiche lungimiranti nella cura e nella ricerca, è divenuto una realtà di eccellenza nazionale alla quale confluiscono pazienti provenienti da tutta Italia», ha commentato l’amministratore delegato dell’azienda, Claudia Cavazzoni. «Un piccolo gesto che permetterà di aumentare l’efficienza del reparto e che testimonia la nostra concreta vicinanza al territorio e alla comunità».