ExpoBox approda al Presidio Ospedaliero di Desio

ExpoBox è una piattaforma che permette di condividere e distribuire file e documenti in modo semplice e veloce su qualsiasi dispositivo, senza collegamento a internet: basta collegarsi gratuitamente alla rete “Reparto Free Wifi”. Questo servizio è disponibile presso la Struttura Complessa di Pediatria e Neonatologia del Presidio Ospedaliero di Desio della ASST di Monza, dove contribuirà a migliorare il servizio per i famigliari dei ricoverati.
Attualmente la piattaforma contiene solo dati relativi ai ricoveri e dati di carattere informativo, ma in futuro potrà supportare fiabe, video e riviste. Matteo Stocco, direttore generale della ASST di Monza, ha dichiarato: «nell’ottica di un ospedale senza carta, attraverso questo sistema è possibile consultare regolamenti di reparto, guida ai servizi, informazioni utili durante il ricovero ma anche dopo il ritorno a casa. Potendo scaricare il materiale sui propri dispositivi mobili, le informazioni di facile consultazione rimangono a disposizione dell’utente anche dopo le dimissioni».
Tiziana Varisco, direttore f.f. del Reparto di Pediatria e Neonatologia del presidio di Desio, aggiunge: «abbiamo voluto dedicare ampio spazio anche ai temi di prevenzione in campo pediatrico e neonatale, quali Sids (la sindrome della morte improvvisa del lattante), incidenti domestici e cadute, traumi».