Fascicolo sanitario elettronico, nuova campagna della Regione Emilia Romagna

Fascicolo sanitario elettronico, nuova campagna della Regione Emilia RomagnaPer festeggiare i 9 anni del Fascicolo Sanitario Elettronico, la Regione Emilia Romagna promuove una campagna di comunicazione rivolta alla popolazione dal titolo “Fascicolo sanitario elettronico. Serve a tutti. Serve anche a te. Serve anche a me”.
Oltre all’input dato alla popolazione, la Regione ha stabilito di inviare una lettera a tutti i medici di medicina generale affinché si facciano promotori dell’attivazione dei fascicolo per i propri assistiti.
I medici dovranno spiegare ai pazienti che il fascicolo è utile non solo per raccogliere tutta la loro storia clinica, ma anche per accedere a servizi utili, tra cui il cambio del medico di famiglia, il pagamento, ma anche la prenotazione, lo spostamento e la disdetta di una visita e di un esame.
Inoltre, in caso di terapie oramai definite, le ricette potranno essere inviate dal medico al fascicolo sanitario elettronico dell’assistito, che potrà stamparle e recarsi in farmacia.
Infine, i cittadini emiliani potranno decidere con chi condividere le informazioni contenute nel proprio fascicolo, assicurando così il rispetto della privacy.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here