Firmato il protocollo Sanità 4.0

Sanità 4.0 è un documento firmato da TLS, Dedalus Engineering, GE Healthcare e IBM che si inserisce nel contesto del protocollo d’intesa sottoscritto tra la Regione Toscana e la Regione Lazio con l’obiettivo di puntare a promuovere sinergie e collaborazioni sul fronte della ricerca, dell’innovazione e della condivisione dei risultati nell’ambito delle life sciences.
La macro sfida, in ottica Sanità 4.0, è mettere a disposizione di attori pubblici e privati una piattaforma che abiliti la condivisione della conoscenza.
Gli obiettivi del protocollo sono la definizione e lo sviluppo di un ecosistema che sfrutti le nuove tecnologie digitali nel settore sanitario secondo i nuovi paradigmi e modelli industria 4.0.
La creazione e la dimostrazione concreta di piattaforme tecnologiche innovative sono un altro punto dell’accordo, che dovranno essere operanti e interoperanti all’interno dell’ecosistema attraverso modalità innovative nei processi di trattamento e cura delle persone a disposizione degli enti sanitari.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here