Fondazione Don Gnocchi: cambio al vertice

Francesco Converti

Cambio ai vertici della Fondazione Don Gnocchi: il nuovo direttore generale, nominato dal consiglio di amministrazione, è il dottor Francesco Converti, già direttore dei Centri di Toscana e Liguria. Specializzato in Igiene e Organizzazione dei Servizi Ospedalieri con una tesi sull’accreditamento dei servizi sanitari, Converti fin dall’inizio ha ricoperto incarichi importanti, come quello di direttore sanitario del Gruppo Villa delle Terme di Firenze. Ha quindi sviluppato una solida esperienza in questo ruolo. All’attività direttiva affianca quella didattica, presso le Scuole di Specializzazione in Igiene e Organizzazione dei Servizi Ospedalieri e in Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Firenze.
«Questo nuovo importante incarico è per me una sorta di “missione di continuità” dell’opera voluta da don Gnocchi. Insieme al presidente, intendo sostenerla e promuoverla attraverso il rispetto del passato, la consapevolezza e la conoscenza della realtà attuale e la lungimiranza nell’individuazione delle prospettive future. La mia volontà è lavorare in stretta collaborazione con tutte le professionalità di cui la Fondazione dispone e che rappresentano un prezioso patrimonio del quale è importante avvalersi. Opererò, inoltre, valorizzando al meglio la ricerca scientifica per consolidare l’innovazione e la tecnologia necessarie per il miglioramento della qualità della vita delle persone più fragili».