Infezioni ospedaliere: congresso nazionale Simpios

Congresso nazionale SimpiosDal 21 al 23 maggio 2018, a Bergamo.
L’edizione 2018 del congresso nazionale della Società Italiana Multidisciplinare per la Prevenzione delle Infezioni nelle Organizzazioni Sanitarie si terrà presso l’Ospedale Papa Giovanni XXIII.
Il congresso costituisce un’importante occasione di aggiornamento, di condivisione delle conoscenze, di scambio di esperienze in tema di prevenzione, sorveglianza e controllo delle infezioni nelle organizzazioni sanitarie e la prevenzione dell’antibiotico-resistenza.
Sono previsti tre corsi precongressuali dedicati alle seguenti tematiche: antimicrobial stewardship, formazione interattiva per la gestione di un outbreak a livello ospedaliero e territoriale, requisiti organizzativi e ambientali dei centri di endoscopia e la valutazione dell’efficacia del processo di ricondizionamento degli endoscopi.