La logistica del paziente in ospedale

18 e 19 maggio 2017, a Milano. Il corso “La logistica del paziente in ospedale: strumenti e soluzioni per ottimizzare i flussi dei pazienti” si focalizza sul tema della logistica del paziente (patient flow logistics) ossia la gestione dei flussi dei pazienti all’interno dell’ospedale. I percorsi di cura dei pazienti in ospedale attraversano una serie di aree produttive (assets): pronto soccorso, ambulatori, aree di degenza, sale operatorie e diagnostica. Il corso è ispirato ai canoni propri dell’action learning e assicura un mix tra lezioni di inquadramento, presentazione di strumenti di analisi replicabili nel contesto aziendale di ogni partecipante e discussione di casi concreti anche grazie al coinvolgimento di testimoni esterni.