La responsabilità medica alla luce della legge Gelli-Bianco

La responsabilità medica alla luce della legge Gelli-Bianco Si svolge nella mattinata di sabato 14 ottobre, a Torino, presso il S.d.O. Servizi di Organizzazione, il corso “La responsabilità professionale del medico alla luce della nuova legge Gelli-Bianco” per spiegare al meglio la legge sulla responsabilità professionale in ambito medico.

Il corso è accreditato per 5.5 crediti ECM e ha l’obiettivo di approfondire le innovazioni apportate dalla stessa legge nella vita del medico, dal punto di vista sia di magistrati e avvocati sia della responsabilità civile e penale.

Ecco i temi in programma: profili penali dell’esercente la professione sanitaria alla luce della legge Gelli‐Bianco, aspetti di novità e spunti critici dalla legge Balduzzi alla nuova normativa di cui alla legge Gelli‐Bianco sotto il profilo penale, aspetti di natura civilistica introdotta dalla legge Gelli‐Bianco, aspetti di natura medico legale connessi alla legge Gelli‐Bianco, buone pratiche clinico-assistenziali e raccomandazioni previste dalle linee guida.

Stefania Somaré