La rete dei grandi ospedali europei

Dal 24 al 26 settembre 2015, a Firenze. La riflessione circa il futuro dei modelli di organizzazione dei grandi ospedali europei ispira un nutrito tavolo di confronto in occasione del convegno organizzato dall’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi e da Motore Sanità dal titolo “La rete dei grandi ospedali europei: modelli organizzativi ed esperienze a confronto”.

Tre giorni di dibattito che accenderanno i riflettori sui diversi modelli organizzativi europei di salute e non solo; tre giorni utili per comprendere quali possono essere i percorsi e le strategie migliori per garantire un sistema sanitario efficiente, efficace e allo stesso tempo sostenibile, in grado di fare fronte alla sempre più crescente domanda di salute da parte dei cittadini.
Si ritiene che, sempre più in futuro, il punto di riferimento della domanda di salute sarà rappresentato dai grandi ospedali universitari che con la loro triplice funzione di assistenza, didattica e ricerca, potranno meglio far fronte alle nuove frontiere terapeutiche.