La sanità in cifre

Messina FederAnzianiIl compendio SIC Sanità in Cifre è arrivato alla sua ottava edizione. Ai microfoni di Tecnica Ospedaliera il presidente di FederAnziani, Antonio Messina, ha commentato i principali dati emersi dal rapporto e ha presentato un nuovo progetto di Federanziani, il totem della salute, ideato per permettere di effettuare direttamente negli studi dei medici di medicina generale i principali esami di base (elettrocardiogramma, analisi del sangue, spirometria, ecografia, doppler) senza doversi recare da altre parti, e rappresentando quindi un nuovo pilastro integrativo sanitario complementare all’assistenza sanitaria nazionale con significativi risparmi di tempo e denaro per i cittadini e per lo Stato. Gli approfondimenti sul compendio si potranno leggere nel numero di maggio di Tecnica Ospedaliera.