Letto terapeutico per Terapia Intensiva

La posizione del paziente nel letto di Terapia Intensiva rappresenta un importante elemento che contribuisce a una migliore e più rapida guarigione. Alcune posizioni sono necessarie per consentire l’intervento del medico e del personale infermieristico addetto all’assistenza, sia per specifiche manovre di trattamento che per rilevare parametri vitali. Il letto VIVO nasce da un attento studio ergonomico, per agevolare l’operatività del personale infermieristico e creare un “habitat del paziente” confortevole e adeguato.
VIVO è un letto terapeutico completamente elettrico per aree di terapia intensiva e rianimazione, realizzato con un piano rete a 4 sezioni articolate e altezza variabile su colonne telescopiche a elevata potenza di carico. Il letto è dotato di un piano rete con un innovativo movimento brevettato Pas System (patient anti slipping system) che compensa la spinta del paziente verso il fondo letto.
La spalla pediera, è provvista di uno schermo touch screen integrato multifunzione che controlla le movimentazioni del piano rete, il sistema di gonfiaggio del materasso ad aria VI•MAT e il controllo del peso del paziente attraverso la bilancia VI•Weight. Il materasso ad aria, viene alimentato dal compressore incorporato all’interno della pediera semplificando le operazioni di pulizia e riducendo l’ingombro dei tubi di alimentazione del materasso ad aria. Attraverso il movimento di basculamento laterale, è possibile programmare una terapia di rotazione per i pazienti con complicazioni polmonari. Tutti i comandi sono in posizione ergonomica, identificati da icone di immediata intuizione sia dal personale sanitario che dal paziente.