L’Istituto Oncologico Veneto è stato confermato Irccs

L'Istituto Oncologico Veneto è stato confermato IrccsLo scorso 14 luglio è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il documento che conferma il riconoscimento di Irccs all’Istituto Oncologico Veneto. La conferma è arrivata dopo un lungo percorso di verifica della qualità di cura e dei servizi offerti e della qualità dei risultati della ricerca scientifica. La visita è avvenuta lo scorso 30 gennaio. All’Istituto Oncologico Veneto sono stati riconosciute la qualità del modello gestionale multidisciplinare dei pazienti e il valore del ruolo dell’hub regionale.

Inoltre, la ricerca svolta nell’Istituto è stata giudicata “adeguata, per qualità e quantità al riconoscimento del carattere di Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico nella disciplina di oncologia”.

Nelle sue conclusioni la Commissione ha apprezzato in particolare “l’attuale organizzazione dell’attività di ricerca nelle quattro linee con particolare attenzione agli aspetti della traslazione in ambito clinico e di osservazioni di tipo sperimentale anche preclinico, come dimostra la medesima produzione scientifica dell’Irccs e si auspica il coinvolgimento dell’Istituto Oncologico Veneto anche nella ricerca valutativa dell’efficacia e impatto dei Pdta”.

Stefania Somaré

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Tecnica Ospedaliera © 2017 Tutti i diritti riservati