Marche: fondi per la costruzione di nuovi ospedali

Nel 2020 le Marche potranno godere di tre nuovi ospedali: uno a Fermo, uno a Salesi presso Torrette di Ancona dedicato all’area materno-infantile e uno a Osimo-Inrca.
La Regione ha infatti stanziato 81 milioni di euro per la realizzazione di queste strutture. La costruzione dell’ospedale di Salesi e dell’ospedale di Fermo dovrebbero partire nei primi mesi del 2018. Luca Ceriscioli, presidente della Regione Marche ha affermato: «grazie a un lavoro straordinario svolto dagli uffici della Regione siamo riusciti ad affrontare diverse problematiche legate proprio ai procedimenti amministrativi. Siamo usciti da una condizione di paralisi che abbiamo ereditato per la nuova progettualità in edilizia sanitaria: gli appalti erano stati oggetto di provvedimenti di sospensione e in qualche caso di annullamento da parte del giudice amministrativo. Una priorità per la Regione, che ha chiuso i contenziosi già alla fine del 2016».