Medici endocrinologi, congresso nazionale a novembre

Medici endocrinologi, congresso nazionale a novembreDall’8 all’11 novembre 2018, a Roma.
Il 17° congresso dell’Associazione Medici Endocrinologi è incentrato su Update in Endocrinologia Clinica. Molte le aree che verranno toccate, sempre nell’ottica di fornire indicazioni rispetto a come trattare varie patologie dell’apparato endocrino: dai disordini nel metabolismo dei minerali e conseguenze in osteoporosi, alla chirurgia della tiroide, dalla disfunzione erettile all’uso di test genetici in endocrinologia, passando per l’impatto che la legge Gelli avrà sui medici.

Si parlerà poi anche di tumori ipofisari, ipoparatiroidismo cronico, diabete, obesità e dell’approccio migliore per trattare i casi più severi, così come di deficit dell’ormone della crescita nella transizione all’età adulta e nutraceutica in endocrinologia.

Parallelamente al congresso AME si terrà anche, sabato 10 novembre, il convegno dell’Associazione Nazionale Infermieri Endocrinologia Diabetologia, durante il quale si parlerà di diabete, insufficienza ipofisaria, malattie sistemiche e patologie endocrinologiche nell’età evolutiva.

Durante la 4 giorni AME sarà possibile partecipare a una serie di eventi formativi.

In particolare:
• 12 minicorsi a numero chiuso (ciascuno verrà ripetuto 2 volte);
• 2 AACE Italian Chapter Course, a numero chiuso;
• 1 corso hands-on a numero chiuso da 15 partecipanti;
• 1 corso hands-on a numero chiuso da 18 partecipanti;
• 1 corso hands-on a numero chiuso da 50 partecipanti.
Per l’iscrizione al congresso e ai corsi a numero chiuso utilizzare questo link: http://www.congressoame.com/iscrizioni-online/.

Stefania Somaré

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here