Medicina del Turismo: un convegno a Desenzano del Garda

Da giovedì 13 a venerdì 15 luglio 2017, a Desenzano del Garda. Con l’arrivo della bella stagione si torna a parlare di medicina del turismo e cure termali. Il tema di come garantire salute e sicurezza ai turisti che giungono in Italia nei mesi estivi per le vacanze è di interesse tanto per il mondo della sanità quanto per quello del turismo.
Ecco quindi che Desenzano del Garda ospita la seconda edizione del Congresso Internazionale dedicato a questi temi: “Health Tourism & Thermal Care – Applications of ICT & Bio-Medical Technologies”. Organizzato dall’Istituto Internazionale di TeleMedicina (IITM), il convegno cercherà di mostrare come le tecnologie informatiche e la telemedicina possano essere utili in questo ambito. Tra i tanti temi si parlerà quindi di: medicina del turismo, cure termali e e-health; database medici ed epidemiologici e loro applicazione in questo settore; smart card per i pazienti e cartelle sanitarie elettroniche; applicazioni dei sistemi di intelligenza artificiale e dell’e-health al turismo; presenza di telemedicina in hotel e spa; soluzioni mobili per la salute; biodevice, sensori e telemonitoraggio; teleriabilitazione; formazione sui temi della medicina a distanza; sicurezza e aspetti etici dell’uso dell’IT in medicina; biotecnologie per valutare la qualità dell’acqua.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome