Menaggio, l’ospedale del Lario Centrale

Assieme al nuovo Ospedale Sant’Anna a Como, agli ospedali attivi a Cantù (Sant’Antonio Abate) e Mariano Comense (Felice Villa) e ai numerosi poliambulatori e punti prelievo capillarmente dislocati sul territorio provinciale, il presidio ospedaliero di Menaggio (Erba – Renaldi) appartiene all’Azienda Ospedaliera Sant’Anna. Grazie alla favorevole collocazione e ai servizi forniti, costituisce la struttura sanitaria di riferimento per l’area centrale del Lago di Como, garantendo la copertura delle principali specializzazioni mediche e chirurgiche. Il complesso è costituito da due edifici sviluppati su tre piani fuori terra, oltre a un piano interrato: ospita le specialità di Medicina, Chirurgia, Ortopedia, Dialisi, Psichiatria, Cardiologia; dispone di Pronto soccorso e dei reparti Degenze (120 posti letto), Day hospital, Radiologia, Laboratorio analisi, Blocco operatorio, Farmacia, nonché di Uffici della Direzione e Tecnici.