Milan Cardiac Imaging 2017, anticamera del Congresso ESCR

Gianluca Pontone

Nuova formula per il Milan Cardiac Imaging, importante meeting scientifico di cardio-radiologia in programma l’11 ottobre a Milano. Organizzato dal Centro Cardiologico Monzino e dall’Ospedale San Raffaele di Milano, l’evento farà quest’anno da apripista al Congresso della Società europea di Cardio-Radiologia (ESCR), incentrato sull’imaging nelle aritmie e nell’insufficienza cardiaca, che si terrà dal 12 al 14 ottobre nel capoluogo lombardo.
«Si tratta di un corso di introduzione alla Risonanza Magnetica, un campo in forte espansione», spiega Gianluca Pontone (nella foto), responsabile U.O. RM Cardiaca del Monzino e condirettore dell’evento insieme a Marco Francone di Roma. «Rivolto a medici senza esperienza nella cardio-radiologia, ha un numero chiuso di 20 partecipanti e ha l’obiettivo di comprendere meglio le dinamiche di questo settore, oltre a far avere una prima esperienza diretta di post processing e refertazione. Il corso, dal titolo “Cardiac MR: introduction in the alphabet of sequences, acquisition and analysis”, si terrà dunque l’11 ottobre prossimo in via Carlo Parea 4, sede del Centro Cardiologico Monzino».
Giunto alla sua terza edizione, il Milan Cardiac imaging quest’anno comprende anche l’iscrizione al congresso principale dell’ESCR.

Lorenzo Dardano

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here