Nuove attrezzature donate alla Ausl di Modena

L’Ospedale Santa Maria Bianca della Mirandola ha ricevuto tre nuove apparecchiature dall’Associazione Onlus Nostra Mirandola: un moderno ecografo per l’Unità operativa di Anestesia e Rianimazione, due letti elettrici per la Lungodegenza e tre nuove auto per il Servizio infermieristico domiciliare. Questi sono solo gli ultimi dei tanti doni fatti dall’Associazione all’Ospedale, doni che solo lo scorso anno hanno raggiunto un valore commerciale di quattrocentomila euro. Il nuovo ecografo donato è già in dotazione all’Uo di Anestesia e Rianimazione del Santa Maria Bianca ed è un eccellente supporto nelle terapie per malati oncologici, per anestesia e per la terapia del dolore. I due nuovi letti elettrici per la lungodegenza si affiancano agli otto già donati all’Ospedale dall’Associazione in passato e sono pensati per favorire il lavoro degli operatori sanitari. Infine, le tre automobili sono dotate di impianto a metano e permetteranno agli infermieri di seguire i pazienti a domicilio.