Nuovi direttori all’Irccs materno infantile Burlo Garofolo di Trieste

Nuovi direttori all'Irccs materno infantile Burlo Garofolo di TriesteSarĂ  Stefano Pensiero il direttore della Struttura Complessa di Oculistica dell’Irccs Burlo Garofolo di Trieste, fino a qualche tempo fa reggente dello stesso reparto. CapitanerĂ  invece la Chirurgia Pediatrica il prof. Jurgen Schleef, di rientro dall’Ospedale Regina Margherita di Torino dove ha diretto la Chirurgia Pediatrica. «Il rientro al Burlo del prof. Schleef», ha commentato il direttore generale, Gianluigi Scannapieco, «è un elemento di soddisfazione per l’Istituto, che riacquista un grande chirurgo pediatra che aveva per anni plasmato il reparto, sviluppando in particolare la chirurgia neonatale. Il mio è un benvenuto molto caloroso, al quale si associa tutta la struttura. La conferma del dott. Pensiero, la riacquisizione del prof. Schleef e anche il rientro, nelle settimane scorse del nostro genetista di punta, il prof. Gasparini, impegnato per un biennio in Quatar per ricerche sulla sorditĂ  genetica», ha concluso il direttore generale Scannapieco, «sono tutti segnali molto positivi per il Burlo, che ritorna a essere attrattivo per i migliori professionisti dell’area pediatrica; rappresenta una garanzia di sviluppo dell’Istituto, che si pone l’obiettivo di elevare ancora la qualitĂ  della propria offerta, stimolando l’attrazione di pazienti su patologie specifiche».