Nuovi interventi al Policlinico San Matteo di Pavia

Nuovi interventi al Policlinico San Matteo di PaviaNelle ultime settimane la Fondazione Irccs Policlinico San Matteo di Pavia ha avviato una serie di lavori di riqualificazione che, nel complesso, riguardano 1300 mq di struttura e attività sin oggi svolte nel Padiglione Medicine, ora dato in comodato d’uso all’Università.

Il Padiglione di Dermatologia ospiterà i nuovi Laboratori di scienze mediche, in tutto 6 locali che occuperanno una superficie di 580 mq e vedranno la realizzazione anche di nuovi sistemi impiantistici e servizi annessi.
L’area che in passato era occupata dal Pronto Soccorso, nel Padiglione Ortopedia, verrà riqualificata e trasformata in un nuovo blocco ambulatoriale, con 16 ambulatori e relative sale d’attesa, e in un polo di 7 sportelli CUP con una grande sala d’aspetto.
In tutto questo secondo intervento riguarderà 420 mq.

Questi primi due interventi verranno conclusi entro il prossimo novembre.
A febbraio 2019 sarà invece operativo anche il centro unico di prenotazione, con back office, 280 mq posizionati al piano terra del Padiglione di Ematologia. I lavori sono stati progettati e diretti dall’Ufficio Tecnico del San Matteo.

Stefania Somaré