Nuovi locali per la Breast Uniti degli Spedali Civili di Brescia

Lo scorso 30 gennaio sono stati inaugurati i nuovi locali della Breast Unit degli Spedali Civili di Brescia: circa 600 metri quadrati dotati di sette ambulatori e spazi per gli operatori sanitari, i pazienti e gli accompagnatori. La riqualificazione permetterà all’Unità di operare al massimo delle sue potenzialità, rendendo l’offerta più moderna ed efficiente. I fondi per questa nuova sede sono arrivati da Regione Lombardia: «in questi anni», ha aggiunto Simona Bordonali, assessore regionale alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione della Lombardia, «a seguito dell’impossibilità di utilizzare fondi di bilancio per autoinvestimenti, abbiamo scelto di fornire ogni anno una quota di fondi regionali per le manutenzioni di fabbricati, impianti e attrezzature sanitarie che permettono di effettuare lavori significativi per l’utenza. Questi fondi saranno rinnovati anche nel 2017 e permetteranno interventi di questo tipo anche in altre realtà ospedaliere della Regione».