Ospedale Gaslini: intesa per l’impianto fotovoltaico

L’Istituto Giannina Gaslini

Nell’ambito del progetto “GSE. Energie per il sociale” è stato firmato il protocollo d’intesa tra l’Istituto Giannina Gaslini di Genova – il più grande Irccs pediatrico del nord Italia -, il Gestore dei Servizi Energetici e Holding Fotovoltaica spa che porterà all’installazione di impianti a fonti rinnovabili di alta qualità e interventi di efficientamento energetico, di mobilità sostenibile e di illuminazione intelligente. L’intervento consiste nella realizzazione di tre impianti, uno in copertura e due integrati, che sfruttano l’energia solare per produrre energia elettrica presso il nuovo padiglione “Ospedale di Giorno”, inaugurato lo scorso ottobre. Vincenzo Lorenzelli, presidente dell’Istituto Gaslini, ha espresso «grande soddisfazione per la realizzazione di questi impianti tecnologici che portano l’energia verde a beneficio dei nostri piccoli pazienti. D’altra parte il nostro stesso disegno complessivo di sviluppo è orientato verso la sostenibilità ecologica».