Ospedale di Montecchio: nuovo direttore in Ostetricia-Ginecologia

Patrizio FarnelliPatrizio Farnelli è il nuovo direttore del reparto di Ostetricia-Ginecologia dell’Ospedale Franchini di Montecchio. Nato a Perugia nel 1956 e specializzato in Ostetricia e Ginecologia e in Anestesia e Rianimazion, Farnelli dopo un primo periodo di attività all’Ospedale Civile di Cattolica, dal 1999 lavora all’Ospedale degli Infermi di Rimini, dove nel 2010 è stato nominato responsabile della Struttura Semplice di Uroginecologia e Chirurgia del pavimento pelvico, ottenendo ottimi risultati nel trattamento chirurgico delle incontinenze urinarie e del prolasso degli organi pelvici, con volumi di attività tra i più elevati a livello regionale e nazionale. Nel corso degli anni ha acquisito capacità gestionali e organizzative all’interno di un contesto ad alti volumi di lavoro (oltre tremila parti l’anno dal 2008 a oggi), oltre a elevate capacità cliniche di gestione delle urgenze/emergenze. Autore di numerose pubblicazioni, ha partecipato in qualità di relatore a numerosi convegni nazionali e internazionali.