Ospedali a misura di donna

È uscito il nuovo bando biennale Bollini Rosa per le strutture ospedaliere che vogliono entrare a far parte del network degli ospedali a misura di donna. I requisiti indispensabili sono la cura di patologie femminili, l’appropriatezza del percorso diagnostico terapeutico e la presenza di servizi per l’accoglienza della paziente. L’obiettivo dell’Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna (Onda), che da anni promuove il Programma Bollini Rosa, è premiare e dare visibilità alle realtà ospedaliere italiane che offrono un valido supporto alle donne. Gli ospedali vincitori saranno premiati a dicembre e saranno inseriti sia sul sito web del progetto sia nella nuova Guida Nazionale Bollini Rosa, che sarà distribuita in diciassettemila farmacie italiane grazie alla collaborazione con Federfarma. Possono partecipare al nuovo bando sia gli ospedali che non sono ancora parte del network sia le duecentoventiquattro strutture già premiate i cui bollini scadranno a fine 2013. Il termine ultimo per candidarsi è il 31 maggio.