Il rischio infettivo in strutture riabilitative di alta specialità

2 dicembre 2016, a Imola (BO). L’evento formativo “Trasmissioni e interferenze. Il rischio infettivo in strutture riabilitative di alta specializzazione”, organizzato dal Montecatone Rehabilitation Insitute, affronterà le seguenti tematiche: lesioni midollari e cerebrali; predisposizione al rischio infettivo nelle gravi mielolesioni e cerebrolesioni; l’impatto delle infezioni sulla riabilitazione intraospedaliera e sull’outcome; enterobatteri produttori di carbapenemasi, epidemiologia e fattori di rischio per colonizzazione e infezione; infezioni da microrganismi multiresistenti nel paziente da riabilitare; modelli di gestione del rischio infettivo in ospedale; isolamento e altre misure per il contenimento della trasmissione orizzontale dei microrganismi multi resistenti. È inoltre prevista una tavola rotonda sulla prevenzione e gestione del rischio infettivo nelle strutture riabilitative.