Roma: nuovo Consultorio a Rocca Priora

Il borgo di Rocca Priora, comune della Città Metropolitana di Roma, ha da qualche settimana un nuovo Consultorio famigliare, posizionato non più al piano -1, ma al primo piano dell’edificio che lo ospita.
Edificio che ha visto interventi di ristrutturazione per migliorare il livello di comfort e accoglienza e la funzionalità dei locali.
In particolare, si parla di una sala d’attesa, una stanza per i corsi di accompagnamento alla nascita e allattamento, un punto allattamento e 6 stanze ampie e luminose per le visite.
Alessio D’Amato, assessore alla sanità e all’integrazione sociosanitaria del Lazio, ha commentato: «il consultorio ha una posizione strategica; è infatti limitrofo allo sportello antiviolenza gestito dalle associazioni e questo facilita l’integrazione tra i due servizi.
Un nuovo servizio per i cittadini che si integra con la rete sanitaria territoriale per contrastare disparità e violenze. Le donne in difficoltà troveranno in questa struttura un luogo “amico” dove ricevere assistenza, accoglienza e ascolto».

Stefania Somaré

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here