Sfida al tempo in sala operatoria: l’alleato è un kit

Sfida al tempo in sala operatoria: l'alleato è un kitUn kit procedurale all’avanguardia, che garantisce un’ottimizzazione del tempo e che pone al centro la personalizzazione e la sostenibilità ambientale. Il presente e il futuro della sala operatoria si chiama SO.Hybridus.

Rapidità, efficienza e un occhio di riguardo all’ecologia: questi sono i tre requisiti fondamentali che guidano la scelta di un kit procedurale sterile. Gli stessi obiettivi che Servizi Ospedalieri Spa, azienda leader nella fornitura di servizi specialistici per il settore sanitario, si è prefissata nel momento in cui ha ripensato e riformulato il concetto di “monouso”, ideando SO.Hybridus.

La società ferrarese, principale player italiano per la gestione in outsourcing di centrali per la sterilizzazione di strumentario chirurgico, aggiunge con SO.Hybridus una nuova tacca nella lunga lista di soluzioni all’avanguardia sviluppate negli anni. Ma entriamo nel dettaglio di questo kit per evidenziare quali plus lo differenziano dagli altri già presenti in commercio.

SO.Hybridus è un kit procedurale sterile, contenente tutti gli strumenti necessari per ogni specifico intervento chirurgico, pensato sia per la sala operatoria, che per l’ambulatorio chirurgico o il reparto specialistico. Prerogativa fondamentale è la notevole ottimizzazione del tempo di allestimento e disallestimento del teatro operatorio: disporre di un solo kit completo di tutti i componenti, compresi i dispositivi medici e lo strumentario chirurgico monouso, si traduce infatti in una sala operatoria più rapida ed efficiente e, di conseguenza, in un maggior numero di interventi realizzabili in totale sicurezza.

Dal momento in cui si accede alla sala operatoria, fino allo smaltimento dei rifiuti: con SO.Hybridus tutto è pensato per garantire il massimo rendimento. Grazie alla sensibile riduzione di imballaggi e componenti e all’innovativa integrazione di materiali in Tessuto Non Tessuto (TNT) e Tessuto Tecnico Riutilizzabile (TTR), anche il disallestimento è semplificato e velocizzato. Una soluzione vincente, soprattutto durante la delicata gestione delle emergenze. I kit procedurali SO.Hybridus sono inoltre modulari e personalizzabili, quindi totalmente adattabili alle esigenze operatorie, semplificando così anche la logistica degli ordini e la gestione del magazzino.

Si aggiunge alla lunga lista di vantaggi del kit la tracciabilità del materiale, assicurata dalla dotazione di microchip. Efficienza, velocità, sicurezza, sostenibilità ambientale, abbattimento dei costi di smaltimento: una sala operatoria all’avanguardia è l’obiettivo perseguito da Servizi Ospedalieri Spa e raggiunto grazie all’innovazione offerta da SO.Hybridus.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here