Soluzioni complete per controsoffitti acustici

Armstrong Building Product rende disponibile in Italia il suo innovativo programma di riciclaggio “Ceiling-to-ceiling”, già attivo nel Regno Unito, in Francia e in Benelux attraverso l’accordo di collaborazione siglato con Zampetti Distribuzione di Roma.
Il programma “Ceiling-to-ceiling” prevede il ritiro dei pannelli giunti a fine vita e il loro riutilizzo all’interno del processo produttivo per la realizzazione di nuovi soffitti.
In tal senso, l’azienda è in grado di recuperare tutti i pannelli in minerale, in lana di roccia e vetro, anche dei propri competitor, purché prodotti dopo il 2000, anno in cui è entrata in vigore la normativa che impone l’utilizzo di materiali biosolubili.
La società di distribuzione funge da centro raccolta per ottimizzare e rendere sostenibile anche il servizio di trasporto che vedrà i camion viaggiare sempre a pieno carico.
Il programma, infatti, oltre ad offrire un’alternativa intelligente per non saturare la capacità ricettiva delle discariche, è in grado di assicurare alle imprese che ne prendono parte, un risparmio quantificabile in circa l’8% in meno dei costi operativi, derivante dal mancato sostenimento di spese per lo smaltimento dei vecchi soffitti.