Strategie per l’efficienza in sanità

5 giugno, ore 9. Via Ampère 2. Politecnico di Milano, Aula E.N. Rogers. L’ospedale è una costruzione complessa, caratterizzata da costi sociali, economici e ambientali elevati. La sfida comune a tutti i Paesi è contenere la crescita dei costi sanitari, promuovendo al contempo l’efficienza operativa, eliminando gli sprechi e aumentando la quantità e la qualità dei servizi erogati. È il contesto in cui si inserisce la IV conferenza internazionale “Sprechi in sanità. Strategie sociali, ambientali ed economiche per l’efficienza in sanità”, organizzata dal Politecnico di Milano. Tra i temi portanti: l’impatto dell’Hta come strumento decisionale, la sostenibilità ambientale, la pianificazione ospedaliera, la riduzione degli sprechi.