Trasporto di emergenza neonatale: le Regioni si sono adeguate

Trasporto di emergenza neonatale: le Regioni si sono adeguateSe fino poco più di un anno fa i punti STEN (Servizi di Trasporto di Emergenza Neonatale) erano in grado di coprire pienamente solo 11 delle 22 regioni italiane, oggi la situazione è cambiata e le Regioni si sono adeguate alla necessità di implementazione di questo servizio, che permette di trasportare neonati in emergenza verso le strutture ospedaliere più adeguate al loro trattamento.

La Società Italiana di Neonatologia si dice soddisfatta di questo risultato ma è consapevole dell’importanza di tenere alta l’attenzione.
Ecco quindi che ha indetto un concorso unico nel suo genere, aperto al personale sanitario e alle famiglie che hanno utilizzato il servizio STEN.

Si tratta di un concorso fotografico, letterario e pittorico: tramite le una delle tre arti è richiesto di esprimere la propria visione dello STEN. I contributi dovranno essere inviati entro la fine di settembre alla Società Scientifica.
Tra tutti i pervenuti saranno premiati i più rappresentativi.
Il concorso è intitolato alla dottoressa Anna Rita Natalizia, giovane neonatologa scomparsa prematuramente, che ha dedicato parte della sua carriera al Trasporto d’Emergenza Neonatale.

Stefania Somaré

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here