Trattare l’ittero dolcemente

Trattare l'ittero dolcementeBiliLux per i neonati è un nuovo sistema di fototerapia studiato per trattare l’ittero in maniera intensiva e dolce.
La nuova lampada per fototerapia proposta da Dräger trasforma i pigmenti in una sostanza solubile all’acqua che poi può essere facilmente espulsa dal neonato.
Un radiometro opzionale misura se l’intensità di irradianza è adeguata alla pelle del piccolo paziente. Per convertire, in modo rapido ed efficiente, la bilirubina non congiunta, lo spettro luminoso di BiliLux fornisce un intervallo di lunghezza d’onda ottimale ossia 460-490 nm.
Grazie all’ampio angolo di irradianza, la luce della fototerapia è distribuita uniformemente sul corpo del bambino. La lampada bianca, integrata e attivabile, neutralizza otticamente la luce blu, rendendo più semplice, per il personale, controllare il successo del trattamento, senza naturalmente pregiudicare la fototerapia.
I progettisti hanno disegnato la fonte luminosa in modo che emetta una piccola quantità di calore dei led in superficie ed eliminando quindi la necessità di un ventilatore a parte.