Ventilazione a domicilio per insufficienza respiratoria

Ventilazione a domicilio per insufficienza respiratoriaL’acquisizione da parte di Air Liquide di EOVE, start-up francese specializzata nella progettazione e produzione di ventilatori destinati ai pazienti assistiti a domicilio che soffrono di insufficienza respiratoria cronica, rientra nella strategia di sviluppo dell’attivitĂ  home healthcare del gruppo.
La start-up Eove ha sviluppato una soluzione innovativa: un ventilatore portatile connesso che prende in considerazione le esigenze dei pazienti in termini di mobilitĂ  e facilita la pratica medica.
Air Liquide potrĂ  quindi rafforzare la sua competenza nella ventilazione a domicilio delle insufficienze respiratorie croniche grazie a un know-how tecnologico all’avanguardia e a un team dedicato all’innovazione specializzato nel settore della respirazione assistita.
Ciò consentirà inoltre a Eove di accelerare il suo sviluppo internazionale.