L’International Federation Healthcare Engineering IFHE organizza il 26° congresso internazionale, in modalità online, dal 24 al 28 gennaio 2021.
L’organizzazione si occupa a livello mondiale dell’ingegneria e dell’architettura in campo sanitario.

L’evento “Global climate action in pandemic times – the approach, the work organizaation and the future role of hospital engineering towards a new healyhcare vision” è organizzato dalla Società Italiana dell’Architettura e dell’Ingegneria per la Sanità (SIAIS).

I topics principali su cui verte il digital meeting sono: hospital design, tecnologie avanzate, ambiente ospedaliero, risk management, controllo delle infezioni, ospedale resiliente e sostenibile, cambiamento climatico, gestione e organizzazione delle strutture sanitarie.
Tutti argomenti di grande interesse e attualità, a cui, in un periodo particolare come questo della pandemia, è necessario aggiungere una visione per un’azione globale sul cambiamento climatico.

Al meeting, che prevede oltre 900 partecipanti che si collegheranno da tutto il mondo, parteciperanno architetti, ingegneri, tecnici e professionisti del mondo ospedaliero e sanitario che si confronteranno sullo stato dell’arte e sulle novità in vista di una nuova normalità e di nuovi bisogni a cui il settore non può sottrarsi.
Sarà dato spazio all’avvicinamento a università, scienziati, ricercatori tecnici in generale coinvolti nell’innovazione del settore pubblico e privato della sanità.

Uno degli obiettivi più importanti del Congresso sarà la stesura del “The Rome Charter – The relevance and trasformative role of Healthcare Engineering” con l’intento di incrementare il valore dello scambio di conoscenze ed esperienze tra i professionisti per il rispetto del pianeta, per una diversa globalizzazione, per la complessità e la responsabilità sociale (Green Hospitals, Resilient Hospitals, Continuity of care), temi che saranno ampiamente affrontati nei quattro giorni di Congresso”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here