Nel periodo più caldo dell’emergenza da Covid-19, Esaote ha consegnato e installato oltre 50 apparecchi radiologici digitali portatili WDM M40-1A a seguito di aggiudicazioni di gare pubbliche indette dal SSN.
Un’operazione inedita per Esaote, che ha dimostrato la sua capacità di operare anche in altri settori della diagnostica per immagini e di saper ottenere risultati importanti.

Con questo accordo si rafforza ulteriormente la sinergia e collaborazione tra Esaote e WDM, produttore cinese di apparecchiature medicali che fa parte del Consorzio di primari investitori cinesi che nel 2018 ha acquisito il capitale azionario del Gruppo Esaote.

I sistemi a raggi x per radiografia digitale mobile M40-1A sono attrezzature diagnostiche ad alto livello di performance e portabilità. L’innovazione tecnologica e l’efficienza degli apparecchi li rendono ideali per Radiologia e Ortopedia, sala operatoria, Pronto Soccorso, Terapia Intensiva per l’acquisizione di immagini radiografiche digitali.
Peso contenuto e dimensioni ridotte permettono di spostare facilmente e velocemente gli apparecchi e raggiungere comodamente il letto del paziente.

«Siamo soddisfatti di questo risultato», ha dichiarato Franco Fontana (nella foto), CEO del Gruppo Esaote. «La collaborazione con i nostri azionisti è sempre più solida.
Con loro abbiamo lavorato a un piano per sfruttare al meglio le sinergie e potenziare la nostra presenza sui mercati e, al di là del periodo contingente dell’emergenza, crediamo che un’azione nata da un’effettiva necessità del SSN possa trasformarsi in una collaborazione strutturata che consentirà a entrambe le aziende di migliorare il proprio posizionamento».