Mercoledì 7 luglio 2021 dalle 15.00 alle 16.00 si svolge il webinar “Software in ambito ospedaliero: cosa è cambiato da maggio 2021 e i relativi profili di responsabilità. Il punto di vista degli esperti del settore sulle implicazioni legate all’entrata in vigore del nuovo MDR”, organizzato dal Gruppo editoriale Tecniche Nuove.

Iscriviti al webinar

Il nuovo regolamento 2017/745 EU (MDR – Medical Device Regulation) introduce cambiamenti significativi, rispetto alla precedente direttiva 93/42/CEE (MDD), in particolare per il software con scopi medici, inclusi i software prodotti all’interno delle strutture sanitarie.
L’applicazione del regolamento è particolarmente difficile, vista l’assenza di norme armonizzate, la contemporanea convivenza con i prodotti già immessi sul mercato secondo la direttiva 93/42/CEE e la presenza sul mercato di software che non sono marcati né secondo MDD né secondo MDR, ma che dovrebbero esserlo.

Durante il webinar, grazie a un team multidisciplinare di esperti, si affronteranno le implicazioni legate a tale tematica dal punto di vista legale, operativo e procedurale.

Iscriviti al webinar

I relatori:
• avv. Silvia Stefanelli – Co-titolare dello Studio Legale Stefanelli & Stefanelli
• ing. Maurizio Rizzetto – Head of Technical Department Azienda Sanitaria Friuli Occidentale, ASFO
• prof. Antonio Bartolozzi – Consulente senior, docente di progettazione dei dispositivi medici software e processi di certificazione presso l’Università di Trieste

Questo webinar è un progetto realizzato con un contributo non condizionante di Ascom UMS