Tecniche Nuove rileva il 54% di HPS – AboutPharma

Da sinistra a destra: Giulio Zuanetti, Ivo Alfonso Nardella, Stefania Ambra, Massimo Cherubini

Prosegue la strategia di ampliamento del Gruppo editoriale Tecniche Nuove S.p.A. che rileva il 54% di Health Publishing and Services S.r.l. dalla holding Chemax, dell’imprenditore milanese Massimo Cherubini. Il nuovo assetto societario conferma Stefania Ambra e Giulio Zuanetti alla guida di HPS-AboutPharma.
Gruppo editoriale e di consulenza nel settore sanitario, HPS è un partner di riferimento per il mondo del pharma, dei medical device, delle biotech e del lifescience. Editore di AboutPharma, testata giornalistica attorno a cui si sviluppa un sistema multicanale, informativo e formativo, altamente digitalizzato. AboutAcademy è la business unit che si occupa della formazione AboutEvents è invece dedicata agli ECM. Infine, gli AboutPharma Digital Awards, evento che premia l’innovazione e la comunicazione digitale a servizio del mondo healtcare e pharma.

«Questa operazione», dichiara Ivo Alfonso Nardella, presidente di Tecniche Nuove S.p.A., «completa la nostra piattaforma editoriale dedicata al mondo dell’healthcare, sancendone la leadership di settore. Con la nuova struttura organizzativa, che vedrà in prima linea il management di HPS, che ha saputo condurre l’azienda attraverso un percorso di crescita rapido e costante, il nostro Gruppo rappresenta ora un vero “one stop shop” formativo e informativo per i professionisti della salute, i dirigenti della sanità pubblica e privata, i manager di aziende farmaceutiche e dei dispositivi medici, nonché dei decisori istituzionali della sanità».

«Ora», afferma Stefania Ambra, amministratore delegato e partner di HPS, «saranno possibili sinergie importanti con gli eventi dedicati al lifescience e le numerose iniziative editoriali del Gruppo Tecniche Nuove. Si concretizza così un’ulteriore accelerazione nel processo di crescita della società, che già ha una leadership riconosciuta nel mondo della sanità, della farmaceutica, del medical device e delle scienze della vita».

Aggiunge, inoltre, Giulio Zuanetti, presidente e partner di HPS: «L’ingresso in un primario gruppo editoriale come quello di Tecniche Nuove rappresenta un’importante opportunità di sviluppo, per rispondere alle sempre più complesse esigenze di comunicazione strategica e multicanale del mondo healthcare».