Perché vale la pena investire e promuovere l’innovazione nei sistemi sanitari?

Una panoramica di alcuni dei motori della politica attuale in merito all’innovazione nel settore sanitario in Inghilterra.

Rifletterà su alcuni dei fattori che determinano se l’innovazione è tradotta in pratica con successo e fornirà alcuni semplici esempi di prodotti innovativi che NICE ha raccomandato. Come possono i sistemi sanitari e la telemedicina trainare l’innovazione.

Questa presentazione considererà le iniziative nazionali in Inghilterra che stanno supportando l’utilizzo di informazioni, dati e telemedicina per trainare i miglioramenti nell’erogazione dei servizi sanitari. Considererà alcune delle ricerche pubblicate e fornirà esempi dove si sono visti vantaggi per i pazienti.

(abstract della relazione presentata dalla dott.ssa Sally Chisholm, programme director Adoption and Impact, N.I.C.E., National Institute for Health and Care Excellence, in occasione del convegno “Ingegnerizzazione della Sanità. Strategie e tecnologie al servizio del paziente”, organizzato da Tecnica Ospedaliera nell’ambito di Exposanità il 20 maggio 2016)