Ascom a Exposanità, il futuro dell’innovazione tecnologica in sanità

Ascom sarà protagonista a Exposanità con Healthcare Platform Solutions, una piattaforma all’avanguardia, completa e ispirata dagli operatori sanitari, concepita per migliorare i workflow operativi in ospedale e nelle strutture assistenziali.

Il settore, messo alla prova da questi due anni di pandemia che hanno acceso i riflettori come mai prima d’ora sulla necessità di perseguire il massimo livello di efficienza e sicurezza, oltre che di qualità delle prestazioni ai pazienti, è alla continua ricerca di soluzioni innovative ed efficaci nel ridurre carichi di lavoro e costi, permettendo al personale medico e assistenziale di dedicarsi ai pazienti.

Francesco Deventi, Sales Director di Ascom UMS, spiega: «Con l’offerta – che ci rende unici sul mercato – di una piattaforma di soluzioni integrate all’avanguardia, intendiamo aiutare le aziende del settore a migliorare l’efficienza dell’operatività quotidiana, per assistere il paziente lungo tutto l’iter ospedaliero, partendo dall’intervento chirurgico per proseguire nell’iter post-operatorio e concludersi in reparto».

I visitatori dello stand B13 Pad 31 avranno l’occasione di immergersi in una riproduzione reale dell’ambiente ospedaliero, assistendo a simulazioni di gestione dei flussi di lavoro all’interno di una sala operatoria, di una terapia intensiva e di un reparto. In mostra, inoltre, la gamma completa di app in mobilità in grado di consentire maggior sicurezza per pazienti (anche domiciliati) e per lo staff ospedaliero e di contribuire all’ottimizzazione dei flussi di cura.

Tra le soluzioni in mostra a Exposanità 2022 Ascom presenterà: Telligence, la nuova generazione dei sistemi di chiamata infermiere; Digistat, la soluzione software modulare per la raccolta dettagliata dei parametri vitali e la gestione dei dati dei pazienti in aree critiche ospedaliere; TeleCARE IP, l’innovativa soluzione di chiamata infermiere, gestione di allarmi e allontanamento wireless pensata per il settore dell’assistenza a lungo termine; l’ampia gamma di soluzioni di Mobility sviluppate per migliorare i workflow operativi anche in mobilità.

In aggiunta, i visitatori avranno modo di scoprire come la nuovissima piattaforma Ofèlia per la supervisione e ottimizzazione della gestione di tutti i tipi di allarmi in contesti critici, appena lanciata sul mercato, trova ideale applicazione anche in ambito sanitario.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here