KERN & SOHN GmbH presenta nuovi prodotti della sua gamma di tecnologie mediche, come KERN Premium Line, una nuova gamma di bilance digitali collegabili in rete. Le bilance per neonati e le bilance pesapersone, le bilance per sedie e le bilance a piattaforma per sedie a rotelle di questa linea dispongono di diverse interfacce come WLAN, USB, Bluetooth ed Ethernet. Ciò significa che ospedali, studi medici e istituti di cura possono integrarli nella loro rete IT secondo le specifiche esigenze.
I dati di pesatura dei pazienti possono essere trasferiti da qualsiasi bilancia della linea Premium alla cartella clinica digitale, in modalità wireless premendo un pulsante o mediante comandi di controllo remoto, per esempio tramite WLAN.
Secondo Julia Sauter, Category Manager Medical di KERN, questo tipo di digitalizzazione dei dati di pesatura può portare molti vantaggi. I processi vengono accelerati perché non è necessaria la manutenzione manuale dei dati e il personale accede ai dati di pesatura dei pazienti in pochi secondi. Gli errori che possono verificarsi quando si inseriscono i pesi a mano vengono eliminati.
Oltre alla possibilità di collegamento in rete digitale, le bilance della linea Premium KERN sono facili da usare e pulire. Inoltre, possono essere utilizzate all’occorrenza come dispositivo mobile, con batteria, adattatore di rete o con un pacco batteria ricaricabile opzionale.
Tutti i modelli sono omologati per uso medico in conformità alla direttiva 93/42/CEE.
Le bilance pesapersone sono dotate della funzione genitore-bambino, che facilita la pesatura di un bambino in braccio a un genitore: il primo passo è determinare il peso della madre o del padre, poi lui/lei sale sulla bilancia con il bambino in braccio e la bilancia visualizza immediatamente il peso del bambino.
La bilancia a piattaforma per sedie a rotelle KERN MWN offre la funzione HOLD, proprio come le bilance per neonati e le bilance pesapersone: con i pazienti che non possono stare fermi da seduti, in piedi o sdraiati, la bilancia utilizza la media per determinare un peso stabile e bloccarlo.