Breast Unit di Monza e Brianza, nuovo accordo

Breast Unit di Monza e Brianza, nuovo accordoPer garantire accesso ai servizi della Breast Unit dell’ASST di Monza e Brianza, l’Ospedale San Gerardo di Monza ha siglato un accordo con l’Istituto Auxologico di Meda grazie al quale le pazienti del territorio intorno a Meda potranno essere visitate in loco dal personale medico della Breast Unit del San Gerardo stesso. Per migliorare al massimo questa collaborazione, l’Istituto intende avviare la realizzazione di una sede piĂą ampia, oltre che progettare un nuovo percorso di prevenzione, diagnosi e cura delle patologie del seno in collaborazione con la stessa Breast Unit, percorso che amplia l’offerta attuale, limitata allo screening mammografico.

Il vice presidente di Regione Lombardia, Fabrizio Sala, ha dichiarato: «l’idea di fare squadra e collaborare tra istituzioni e anche con i privati è l’unica che può consentire un ulteriore miglioramento di quel modello giĂ  di eccellenza che è la sanitĂ  lombarda. I manager della sanitĂ  brianzola sono tra i migliori del territorio lombardo e hanno saputo interpretare questa prospettiva e le opportunitĂ  offerte dai territori».