La prevenzione e il trattamento delle ferite infette superficiali e profonde richiedono sistemi efficaci e sicuri.

Cutimed® Sorbact® è la medicazione a captazione batterica che gestisce la ferita infetta attraverso un meccanismo puramente fisico, senza effetti collaterali noti o sviluppo di resistenze antimicrobiche.

È di facile utilizzo: si applica direttamente sul letto della ferita, lo strato di contatto capta i batteri grazie a un innovativo trattamento con DACC (dialchilcarbamoicloruro – derivato di acidi grassi); in questo modo gli agenti patogeni vengono rimossi a ogni cambio di medicazione.

Cutimed® Sorbact® ha una capacità clinicamente dimostrata di ridurre la carica batterica in ferite colonizzate fino al 73% e offre condizioni ideali per la guarigione della ferita in ambiente umido. 

Cutimed® Sorbact® è disponibile in diversi formati e misure adatti a ogni tipo di ferita, per la prevenzione e la gestione dell’infezione a 360° senza rischi di allergie né controindicazioni note.

Cutimed® Sorbact® è disponibile per gara regionale nelle seguenti Regioni: Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto, Friuli Venezia-Giulia, Trentino Alto-Adige, Toscana, Liguria, Campania e Sardegna.

Essity propone un webinar gratuito giovedì 25 giugno alle ore 16 che permetterà – con il supporto di accreditati professionisti – di analizzare diversi casi clinici e tipologie di ferite infette e di verificare direttamente l’efficacia di Cutimed® Sorbact® sul risultato finale.

Iscriviti al webinar gratuito

I relatori:
Alessandro Corsi
consulente chirurgo vulnologo, Irccs Ospedale San Raffaele di Milano
specialista in Chirurgia Generale
esperto in Wound Care (diploma ICWS)
Ornella Forma
consulente infermiera esperta in Wound Care
formatrice e responsabile clinico del centro di Vulnologia dell’Irccs Ospedale San Raffaele di Milano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here