Case del Sole e B.Braun insieme per lo sviluppo di servizi sanitari

B.Braun e La Casa del Sole, realtà storica di Milano nell’erogazione di servizi sociosanitari domiciliari, hanno sottoscritto una partnership che consentirà alla seconda di avvicinarsi ulteriormente ai pazienti con nuove soluzioni terapeutiche in un percorso olistico di presa in cura.

Questo significa assumere un vero e proprio impegno nel ricoprire il ruolo attivo di “incubatori” di nuovi servizi sanitari, quale ad esempio la presa in cura domiciliare dei pazienti chirurgici all’interno di un percorso perioperatorio.

Klaus D. Pannes

“Lavoriamo per proteggere e migliorare la salute dei pazienti: da oggi, e sempre di più, in modo diretto”, spiega Klaus D. Pannes, ad B.Braun e chairman del Country Board che governa le aziende del Gruppo B.Braun in Italia.
“Il nostro obiettivo, in linea con la nostra visione aziendale, è quello di garantire il massimo livello di cure per i pazienti, anche a sostegno di una medicina di inclusione. Crediamo che per farlo sia necessario sempre di più lavorare in ottica di partnership con gli stakeholder del settore salute, superando la logica della sola fornitura di prodotti e tecnologie di alta qualità. Questa collaborazione, che sfrutta le rispettive competenze delle nostre realtà, permette un risultato migliore per il paziente oltre che una maggiore efficienza nei costi del sistema sanitario.

Peraltro, questo è coerente con gli obiettivi sociosanitari, che mirano a rafforzare l’assistenza territoriale e in particolar modo domiciliare, per alleggerire il carico degli ospedali. Il nuovo accordo, che fa leva anche sulla medicina di prossimità promossa dal Comune di Milano, rappresenta un passo avanti in questa direzione”.

Valentino Cilluffo

La piena continuità operativa è assicurata da tutto il personale già impiegato, guidato dal fondatore Valentino Cilluffo, ad di La Casa del Sole Srl, nuova società creata a seguito dell’accordo.

Con questa condivisione, a Milano si uniscono due brand storici della salute per una migliore assistenza sanitaria di comunità. La Casa del Sole eroga da oltre vent’anni servizi sanitari ai pazienti milanesi ed è sinonimo di cure di qualità; B.Braun è attiva con soluzioni e prodotti per la salute a Milano, e in Italia, da oltre cento anni.

Insieme, danno vita a un nuovo modello che vuole portare maggiore efficienza, creare nuove opportunità per gli operatori del territorio e, soprattutto, migliorare il percorso di cura dei pazienti a domicilio.

“Sono davvero felice di questo accordo, che porta i servizi de La Casa del Sole a un altro livello grazie alla piena integrazione in un grande gruppo come B. Braun”, commenta Valentino Cilluffo.

“Questo significa più servizi e migliore assistenza per i nostri pazienti, maggiori opportunità di sviluppo professionale per i nostri infermieri e operatori sanitari, che avranno nuove possibilità di crescita. Potranno, per esempio, frequentare i tanti corsi di formazione e aggiornamento erogati dal gruppo, che garantiscono alta qualità dell’assistenza”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here