Cerba HealthCare Italia punta al mercato B2B

(immagine: Canva)

Non solo laboratori di analisi e diagnostica ambulatoriale di ospedali, cliniche, case di cura e così via, ma anche di aziende private di medicina del lavoro.

Per migliorare ulteriormente il proprio posizionamento sul mercato B2B, Cerba HealthCare Italia lancia due diverse business unit dedicati alle analisi di laboratorio e alla diagnostica ambulatoriale: Corporate ServiceLab, dedicata alle strutture del SSN e Corporate Health, dedicata invece alle strutture private.

Emanuele Martella, chief commercial officer B2B Cerba HealthCare Italia, spiega: “in ambito ServiceLab offriamo tre livelli di servizio. Standard, per i clienti che utilizzano i propri laboratori per le analisi di routine e ci inviano i campioni che necessitano unicamente delle analisi specialistiche; full service, in cui il cliente che non ha un suo laboratorio ci affida tutte le analisi, routine e specialistica, che non generano adeguati volumi per garantire standard di qualità elevati.

In entrambi i casi mettiamo a disposizione competenza, esperienza e rapidità, anche nella logistica: abbiamo circa 20 laboratori in Italia e più di 150 autovetture di nostra proprietà, dedicate al trasporto di campioni. Il terzo livello è quello chiamato service on site, o SOS, rivolto alle realtà ospedaliere medio-grandi che necessitano di eseguire le analisi in-house”.
L’unità si compone di un team di oltre 200 professionisti.

La squadra commerciale di Corporate Service Lab

Scegliere Cerba HealthCare significa avere a che fare con un team di esperti in sales manager, che si occupa di tutti gli aspetti commerciali. Il servizio è completato da un backoffice centralizzato e dalle segretarie che si prendono cura dei clienti. L’azienda offre la possibilità di utilizzare anche la sanità digitale, con portali web, un team IT dedicato e l’integrazione dei sistemi aziendali con quelli Cerba.

Inoltre, i clienti direzionali e i SOS possono poi contare anche su 35 professionisti esperti in strategia, il team strategic, guidato da Stefano Larghi, Business Development & Strategic Projects Director: il team presenta professionalità differenziate per poter supportare il cliente in ogni aspetto, da quello commerciale a quello operativo e scientifico.

Potenzia il servizio la collaborazione con “numerose università e con il network Cerba HealthCare in Francia, che comprende la partnership con l’Institut Pasteur di Parigi, polo di riferimento in ambito scientifico con le sue alte competenze”. Vediamo, invece, come è strutturato il servizio Corporate Health.

I servizi verso la medicina del lavoro

Sono 450 i professionisti coinvolti nei servizi offerti dalla Corporate Health di Cerba alle aziende italiane che necessitano della medicina del lavoro, tra medici del lavoro veri e propri, operatori sanitari e personale di segreteria. L’obiettivo è di assicurare ai clienti sorveglianza sanitaria, sicurezza sul lavoro, prevenzione, analisi ambientali e anche formazione e pacchetti di welfare per il benessere del dipendente.

La business unit è guidata in questo caso da Marco Passarello, Corporate Health, Insurance and Partnership Director, che spiega: “scegliere la medicina del lavoro Cerba HealthCare Italia significa poter contare su esperienza, professionalità, competenze scientifiche di valore, capillarità sul territorio, logistica e interlocutori dedicati.

In Cerba l’eccellenza si autoalimenta, in quanto le due unità operative, ServiceLab e Corporate Health, condividono la stessa visione e il valore dei singoli non si somma, ma si moltiplica, con il risultato di migliorare concretamente la salute delle persone”. Cerba è attualmente presente in 16 Regioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here